Carrello

Lozione Rinforzante Triphala: 10 cose da sapere

By 8 Marzo 2020 9 Marzo, 2020 Prodotti Rasayana
Lozione chic

La Lozione Rinforzante Triphala è stata subito un best seller tra i nostri prodotti, fin dal momento dell’uscita della Linea Triphala, presentata al Sana 2019.

La caduta dei capelli è fisiologica ma quando è troppo abbondante può essere motivo di disagio e ansia. Per questo abbiamo deciso di creare una linea rinforzante per aiutare a contrastare la caduta dei capelli: la Linea Triphala, di cui la Lozione Rinforzante è sicuramente il prodotto di punta.

In questi mesi, abbiamo ricevuto tantissimi commenti positivi circa questo prodotto. Molte persone ci hanno scritto per ringraziarci per i risultati ottenuti. Questo ci fa molto piacere! È bello sapere di aver creato un cosmetico che può aiutare le persone a stare meglio con il proprio corpo.

Abbiamo anche ricevuto molti messaggi e mail in cui ci sono state poste delle domande frequenti. Per questo, abbiamo deciso di racchiuderle tutte in questo articolo di modo che le nostre risposte possano essere utili anche ad altre persone.

Ecco quindi le 10 cose da sapere sulla Lozione Rinforzante Triphala. Buona lettura!

Caduta capelli

1. Come si applica la Lozione Rinforzante Triphala?

Si prelevano 8-10 gocce grazie al contagocce e si applicano direttamente sul cuoio capelluto. L’applicazione può essere effettuata o in diversi punti della testa oppure in una zona precisa, se si ha una perdita di capelli localizzata. Poi si procede a massaggiare, preferibilmente a testa in giù, effettuando movimenti circolari, profondi e delicati. Questo favorisce l’assorbimento e aiuta ad attivare il microcircolo. L’applicazione deve essere quotidiana.

2. Va risciacquata?

No. Dopo l’applicazione e il massaggio, va lasciata agire almeno 4-6 ore. Per questo, consigliamo l’utilizzo alla sera, prima di andare a dormire, di modo che agisca tutta la notte. Poi, il mattino successivo, si può eventualmente procedere con il lavaggio.

3. Sporca i capelli o li appesantisce?

No. La Lozione Rinforzante Triphala non contiene oli, ma è a base acquosa. Quindi non sporca e non appesantisce nemmeno i capelli grassi o sottili.

4. Secca i capelli?

No, non secca in alcun modo. Non contiene alcol, quindi anche le persone che hanno difficoltà ad utilizzare prodotti che contengono questo ingrediente possono utilizzarla. Ad ogni modo, la Lozione Rinforzante Triphala va applicata solo sul cuoio capelluto, non sulle lunghezze.

5. Si applica a capelli asciutti o bagnati?

È indifferente. Dopo lo shampoo (ed eventuale condizionante/balsamo) consigliamo di applicarla a capello ancora umido e poi procedere con la normale asciugatura.
Nei giorni in cui non si effettua lo shampoo, consigliamo di applicare la Lozione Rinforzante Triphala sui capelli asciutti. Eventualmente, è possibile asciugare velocemente il cuoio capelluto, se lo si ritiene necessario. Ma in genere, se si rimane sulla dosa consigliata (8-10 gocce), non è indispensabile.

6. Va applicata solo sul cuoio capelluto o anche sulle lunghezze?

SOLO sul cuoio capelluto, perché è sui bulbi che si andrà ad agire. Pertanto è inutile applicare la lozione sulle lunghezze.

7. Per quanto tempo va utilizzata per vedere dei risultati?

Già dopo due settimane di utilizzo quotidiano sono visibili i primi risultati. Tuttavia noi consigliamo di utilizzare la Lozione per almeno 3 mesi per avere un risultato ottimale.

8. È possibile fare due cicli di applicazione?

Sì, è possibile aumentare il periodo di applicazione della Lozione Rinforzante Triphala, facendo due cicli da 3 mesi l’uno. Dopo il secondo ciclo, consigliamo di sospendere il trattamento per 1 o 2 mesi. In seguito si può riprendere con 1 o 2 cicli e così via.

9. Qual è il momento ideale per iniziare il trattamento?

Per contrastare la caduta stagionale, i momenti migliori sono sicuramente l’autunno e la primavera.
Nel caso di caduta dovuta ad altri fattori (es: dieta drastica, stress, post gravidanza/allattamento), il trattamento può essere iniziato in qualunque momento; poi, per il mantenimento può essere utile ripetere il trattamento in autunno e primavera.

10. Quali suggerimenti date per migliorare i risultati?

La Lozione Rinforzante Triphala si avvale soprattutto di due principi attivi su cui sono stati eseguiti studi che ne hanno provato l’efficacia (caffeina e il complesso arginina-germe di soia-germe di grano-scutellaria baicalensis). Sicuramente delle sono azioni utili per sfruttare al massimo l’efficacia del prodotto sono: l’applicazione quotidiana e costante, seguita da un buon massaggio sul cuoio capelluto a testa in giù, con movimenti circolari, per stimolare il microcircolo, e lasciare agire la Lozione tutta la notte senza risciacquarla subito. Poi, noi consigliamo di abbinare la Lozione Rinforzante Triphala allo Shampoo Rivitalizzante Triphala della stessa linea per un’azione potenziata.

Condividi Rasayana:

Lascia un commento