Carrello

Restyling Shampoo Delicato

By 4 Maggio 2020 Prodotti Rasayana

Da oggi anche lo Shampoo delicato si adegua al progetto di restyling che abbiamo realizzato nel 2019 sullo Shampoo Ristrutturante, sullo Shampoo Purificante e sul nostro amato Balsamo Capelli Districante Rinforzante.

Le novità dello Shampoo Delicato

La nuova formula è concentrata, quindi ne basta meno. Può essere diluito, se si è abituati a farlo, o utilizzato tal quale.

I tensioattivi di origine vegetale rendono questo shampoo delicato e non aggressivo, quindi adatto ai lavaggi frequenti e a ogni tipo di capello. Si presta quindi a essere utilizzato come prodotto versatile per tutta la famiglia.

Rispetto alla formula precedente, abbiamo mantenuto il concetto di uno shampoo ad uso quotidiano con una funzione rinforzante, ma abbiamo modificato gli attivi per uniformare il prodotto al resto della nostra linea capelli.
Infatti, la vecchia formula conteneva degli attivi stimolanti del microcircolo cutaneo, che non erano presenti in nessun altro dei nostri prodotti.

Siccome crediamo che l’uso sinergico dei prodotti dia la possibilità di avere risultati migliori, abbiamo scelto di inserire nel nuovo Shampoo delicato gli stessi attivi degli altri prodotti della linea capelli ed in particolare della Maschera Balsamo 2 in 1 Fortificante Methi e Zenzero.

In questo modo, lo Shampoo delicato si inserisce in una routine capelli e si crea una continuità tra questo shampoo e gli altri prodotti della nostra linea.

Methi, Adrak… e non solo

Il cuore ayurvedico di questo Shampoo è dunque il Fieno Greco (Methi) e lo Zenzero (Adrak).

Entrambi sono indicati per stimolare i capelli deboli e tendenti alla caduta. Ma sono anche utili in caso si voglia semplicemente avere capelli più forti.

Il Fieno Greco è ricco di antiossidanti, fitoestrogeni, proteine, mucillagini, vitamine, minerali. Per questo svolge un’azione antiossidante, rinforzante, emolliente, idratante, lucidante e volumizzante.
Secondo l’ Āyurveda, pacifica i dosha Kapha e Vāta.

Lo Zenzero è ricco di antiossidanti naturali, di vitamine, aminoacidi, proteine e minerali, terpeni e fitosteroli, tutte molecole utili nel trattamento dei capelli fragili e tendenti a caduta. Migliorando la circolazione cutanea, stimola i follicoli piliferi e promuove la crescita dei capelli. Inoltre ha una buona azione purificante.
Secondo l’ Āyurveda, lo zenzero pacifica il dosa Kapha ed è una pianta Rasāyana.

Il cuore Ayurvedico di questo Shampoo è poi arricchito da Amla e Brahmi, due piante ricchissime di antiossidanti alle quali l’Āyurveda riconosce numerose proprietà, tra cui quelle rinforzanti, volumizzanti e di promozione della crescita di capelli sani.

A questo cuore ayurvedico, abbiamo aggiunto la Camomilla, una pianta utilizzata fin dall’antichità per le sue proprietà calmanti, rinfrescanti e lenitive. È indicata per capelli e/o cuoio capelluto delicato, e, grazie alle sue capacità antiinfiammatorie, porta sollievo alla cute anche in caso di arrossamenti. È una pianta molto ricca di antiossidanti naturali, quindi in linea con la nostra idea di cosmesi di lunga vita per pelle e capelli.

Delicatezza, Equilibrio, Forza

Grazie alla sua formula delicata ed equilibrata, ricca di attivi rivitalizzanti e rinforzanti, lo shampoo diventa un momento per prendersi cura dei propri capelli e ritrovare la loro vitalità. Con un solo semplice gesto.

La profumazione agrumata, lievemente pungente, asseconda le note dello Zenzero. I sensi sono riequilibrati e appagati.

Infine il packaging

Ora anche lo Shampoo delicato ha un packaging in plastica bio-based, ossia derivata da canna da zucchero (e non da petrolio come la plastica tradizionale).

I grafismi in rilievo nelle etichette e i colori rilassanti fanno parte della nostra scelta di offrire un’esperienza sensoriale completa, che parte dal prodotto e arriva alle emozioni e al benessere.

A te il giudizio

Con questo articolo abbiamo cercato di spiegarti il perché del restyling del nostro Shampoo delicato.

Speriamo che apprezzerai il nostro sforzo nel dare sempre prodotti più performanti. Speriamo anche di averti incuriosito/a e che proverai presto il nostro nuovo Shampoo delicato. Perché alla fine è solo provando un prodotto che si può giudicarlo.

Facci sapere che cosa ne pensi di questo restyling nei commenti. 🙂

Lascia un commento