fbpx Skip to main content

Novità Rasayana: Alle origini della bellezza con Arnas e Amrita

Arnas e Amrita

Siamo molto felici di mostrarvi le novità lanciate oggi: Arnas Soft Mousse Detergente viso e Amrita Olio struccante liporestitutivo.

Il nostro progetto era quello di ampliare la linea viso, realizzando dei prodotti particolari, con un pack sostenibile e un nome che avesse una storia da raccontare.

La scelta di un packaging sostenibile

Volevamo creare una mousse detergente viso e un olio struccante. Per la mousse cercavamo un packaging sostenibile, ad esempio una plastica riciclata, e non la classica plastica vergine. La problematica era data dai volumi minimi richiesti dai produttori di packaging riciclato, perché per un’azienda piccola come la nostra erano troppo elevati. Ne abbiamo parlato con La Saponaria e abbiamo deciso di partecipare al loro progetto di realizzare un pack per mousse in plastica riciclata recuperata nell’oceano.

Per l’olio struccante, abbiamo scelto senza indugio un pack in vetro, packaging sostenibile per eccellenza.

Era il momento di scegliere i nomi dei prodotti.

L’ispirazione

Ci siamo lasciati ispirare dal mito della nascita della dea Lakshmi, dea indiana della bellezza, emersa dalla schiuma dell’oceano insieme a un ampolla di Amrita, il nettare dell’immortalità (di cui abbiamo parlato in un articolo)

Abbiamo quindi pensato di chiamare la mousse detergente Arnas, che in sanscrito significa “schiuma del mare/mare schiumoso”, visto che si trattava di una schiuma contenuta in un flacone di plastica riciclata proveniente dall’oceano.
Mentre l’olio struccante abbiamo deciso di chiamarlo Amrita, come il nettare dell’immortalità, visto che si tratta di un olio ricco di principi attivi preziosi per la longevità della pelle. In più il flacone in vetro ambrato dell’olio ricorda un’ampolla, come quella in cui era contenuta l’Amrita mitologica.

È nato così il claim “Alle origini della bellezza”. Innanzitutto perché Arnas e Amrita riprendono con i loro nomi la storia della nascita della dea della bellezza. Poi perché il loro utilizzo porta all’origine della bellezza della pelle, che va ricercata nella corretta detersione, un passaggio di base per mantenere la pelle sana e luminosa. E infine perché i packaging scelti sono sostenibili e guardano alla salvaguardia della bellezza del pianeta.

Mentre progettavamo i prodotti, i legami con il mito della dea Lakshmi aumentavano.

Infatti abbiamo scelto di inserire nella formula della Mousse la nostra amata Triphala, rimedio ayurvedico composto da Amalaki, Bibhitaki e Haritaki, ad azione antiossidante e tonificante. Delle piante che compongono la Triphala, Haritaki è una pianta che secondo il mito è nata dalla caduta di una goccia di Amrita sulla terra e Amalaki secondo il mito è nata dalle lacrime di Laksmi.

L’olio Amrita contiene olio di Cocco, nutriente e protettivo, considerato talmente prezioso da essere chiamato “Shri-phala”, frutto-shri, ossia frutto “divino”. Shri, infatti, è l’appellativo di Lakshmi.
Amrita contiene anche olio di Sandalo, antiage e calmante, e proprio nella pianta di Sandalo si dice che si trovi la dimora di Laksmi.

Nascevano così Arnas e Amrita.

Arnas e Amrita

La Soft Mousse Arnas e l’Olio struccante liporestitutivo Amrita sono due prodotti che si possono utilizzare da soli o in combinazione per la doppia detersione (prima fase Amrita, seconda fase Arnas).

Amrita, oltre ad essere un olio struccante, è anche un olio liporestitutivo, un olio nutriente che aiuta a ricostituire la quota lipidica della pelle. Quindi può essere utilizzato sulla pelle pulita per nutrire in profondità, grazie agli oli ricchi di antiossidanti. Bastano poche gocce di olio utilizzate da sole oppure per arricchire la Crema Rasayana preferita o il Siero Antiage Rasayana. Amrita è l’ideale anche per regalarsi un automassaggio dopo la detersione serale. Il mattino dopo, sulla pelle si sente la differenza in termini di setosità e morbidezza.

La texture della Mousse Arnas è soffice come la schiuma marina, ma è soda in modo da poter essere massaggiata senza svanire subito. La texture dell’olio Amrita è fluida e scorrevole, ma non unta, e grazie anche al colore ambrato dato dal blend di oli ricorda il nettare dell’Amrita mitologica.

Come sempre ogni elemento è pensato per offrire un’esperienza sensoriale completa, un momento di benessere per il corpo, la mente e lo spirito.

Arnas e Amrita sono stati pensati per accompagnare in un percorso alle origini della bellezza. Insieme agli altri prodotti della linea viso creano un rituale ayurvedico per mantenere la pelle luminosa e giovane a lungo. In questo modo si può riscoprire la propria bellezza naturale, esaltando lo splendore e la diversità di ogni persona.

 

Che ne pensi di queste due novità. Ti incuriosiscono Arnas e Amrita?

Faccelo sapere nei commenti.

Lascia un commento