Carrello

Il packaging della Linea Holud

By 10 Dicembre 2020Prodotti Rasayana
Linea Holud Rasayana

Quando abbiamo iniziato a progettare la nostra Linea Holud, abbiamo fin da subito deciso di non utilizzare un packaging di plastica.

Ci siamo quindi orientati su un vaso in alluminio riciclabile e partendo da qui abbiamo iniziato a formulare.

La formula di un prodotto cosmetico, infatti, deve tenere conto del materiale scelto, di modo che il prodotto sia adatto in termini di consistenza, pH, contenuto ecc…

La scelta di un packaging sostenibile

Dato che volevamo realizzare delle maschere e uno scrub antiage, siamo partiti dall’idea di realizzare dei prodotti cremosi e piacevoli da applicare sulla pelle. Sicuramente dei cosmetici che sarebbero stati molto comodi in un tubo di plastica, materiale molto economico.

Ma noi avevamo scelto come packaging il vaso in alluminio, quindi abbiamo lavorato sulla formula per renderla più consistente, di modo che non colasse fuori dai flaconi.

Il vaso che abbiamo scelto tiene 70 ml, ma noi, dopo aver fatto diverse prove, abbiamo deciso di riempire il flacone con 60 ml di prodotto. Infatti, abbiamo notato che superando i 60 ml buona parte del prodotto si attaccava al tappo e alla prima apertura sarebbe scivolata fuori dal flacone, infilandosi anche nelle scanalature per l’avvitamento del tappo.

Il tubo in plastica rimaneva una tentazione notevole, ma noi abbiamo insistito con il vaso in alluminio, sapendo che questa scelta sostenibile sarebbe stata apprezzata dalle persone.

Questa decisione però poteva creare anche delle piccole problematiche

Livello normale Maschera Holud

Il trasporto

Tutti i prodotti cremosi contenuti in vasi in alluminio sono soggetti a un rischio: durante il trasporto, il contenuto si può spostare tutto da un lato nel flacone, attaccandosi parzialmente anche al tappo, creando un “buco” che il consumatore percepisce come anomalo.

Il sospetto che viene al cliente che apre il flacone è che ci sia stato un problema di riempimento che ha creato una mancanza di prodotto o che il prodotto sia già stato usato in precedenza.

In realtà succede perché il contenuto, non arrivando al bordo del flacone (ricordi che abbiamo riempito il vaso con 60 ml?), durante il trasporto si sposta da una parte e crea quindi uno spazio solo da un lato. La situazione è peraltro transitoria perché rimettendo il tappo e sbattendo il falcone con dei colpi secchi sulla mano o su una superficie rigida, il contenuto si ridistribuisce in piano e torna al suo normale livello.

Tuttavia se non si sa questa cosa, si può avere dei dubbi sull’utilizzabilità del prodotto.

Ecco perché abbiamo deciso di spiegare in questo articolo questo piccolo inconveniente legato al trasporto dei vasi in alluminio.

Quindi se ti capitasse di aprire uno dei prodotti Holud e di trovare un “vuoto” nel livello del prodotto ora sai che significa semplicemente che il contenuto si è spostato tutto da un lato e ha creato uno spazio.

Puoi utilizzare tranquillamente il tuo Scrub o la tua Maschera Holud senza pensieri!

Livello spostato Maschera Holud

Una scelta di cui non ci pentiamo

Siamo certi che realizzare i nostri prodotti Holud in una vaso di alluminio riciclabile sia stata una scelta che verrà apprezzata dai nostri clienti.

Se non hai ancora provato i prodotti della linea Holud e ti incuriosiscono, ti suggeriamo di leggere l’articolo dedicato sul nostro blog.

Se invece hai già provato i prodotti Holud e vuoi dirci che cosa ne pensi puoi scriverlo nei commenti sotto a questo articolo.

Ciao!

Holud Maschera livello spostato

Lascia un commento

Ricevi prima degli altri sconti, promozioni, news.

Lasciaci la tua email e ricevi subito

5 € di sconto

[]