Le Acque Ayurvediche

per la sete di pelle e capelli

Le Acque Ayurvediche

per la sete di pelle e capelli

Che cosa sono le Acqua Ayurvediche ProAge?

Le Acque Ayurvediche ProAge Rasayana Biocosmesi sono delle acque idratanti e tonificanti, con effetto proage, nate per apportare idratazione a pelle e capelli.

In più, svolgono un’azione lenitiva, purificante o esfoliante, a seconda dell’Acqua Ayurvedica scelta.

Non sono dei semplici tonici, ma sono a tutti gli effetti delle mist, cosmetici della routine coreana ricchi di principi attivi. Le mist sono pensate per essere spruzzate sul viso dopo la detersione, con lo scopo di mantenere l’idratazione e apportare principi attivi che preparano la pelle ai passaggi successivi della cura del viso, o per essere spruzzate sul viso nel corso della giornata con effetto rinfrescante e tonificante.

Perché si chiamano così?

Le abbiano chiamate “Acque Ayurvediche” perché l’acqua è associata al concetto di idratazione.

Ma in realtà questi prodotti non contengono acqua aggiunta (è presente solo quella naturalmente contenuta negli estratti vegetali).

Contengono invece Aloe Vera e Idrolati con azione specifica a seconda dell’Acqua.

Le Acque Ayurvediche ProAge idratano grazie alla presenza di Acido Ialuronico a doppio peso molecolare (basso e medio), betaina e saccaride isomerato, principi attivi noti per mantenere l’idratazione senza appesantire la pelle.

Ogni Acqua Ayurvedica ProAge contiene degli estratti vegetali ayurverdici ricchi di antiossidanti.

L’Acqua Ayurvedica ProAge Lenitiva contiene idrolati di Lavanda e Camomilla, ad azione calmante e lenitiva, ed è arricchita da un fitocomplesso vegetale ad azione lenitiva e antiossidante composto da 7 piante tra le quali Liquirizia e Centella asiatica, piante della tradizione ayurvedica.

L’Acqua Ayurvedica ProAge Purificante contiene idrolati di Salvia e Rosmarino, purificanti e ricchi di antiossidanti, ed è arricchita da un fitocomplesso vegetale ad azione purificante con due tipi di Loto, uno dei quali della tradizione ayurvedica.

Nell’Acqua Ayurvedica ProAge Esfoliante sono presenti gli Alfa Idrossi Acidi (AHA) Acido Tartarico, Acido Lattico e Acido Citrico. La formula bilanciata con principi attivi lenitivi rende l’esfoliazione particolarmente dolce e rispettosa della pelle, anche nell’uso quotidiano.

idratazione viso

Come si utilizzano?

Le Acque Ayurvediche ProAge Lenitiva e Purificante si possono utilizzare al posto del tonico, dopo la detersione quotidiana, per apportare idratazione, oppure dopo lo shampoo per un’azione specifica sul cuoio capelluto, a seconda dell’Acqua utilizzata. Invece, spruzzate sulle lunghezze dei capelli prima dell’asciugatura, mantengono la chioma morbida e setosa.

Ma le Acque Ayurvediche ProAge sono delle Mist, quindi possono essere spruzzate su viso e capelli in qualunque momento della giornata sia necessario apportare idratazione, tonificare la pelle e darle sollievo, per esempio in caso di pelle sensibile o con prurito o seborrea.

L’Acqua Ayurvedica Esfoliante, invece, va utilizzata una volta al giorno, preferibilmente alla sera, e senza esporsi al sole dopo l’uso in quanto contiene alfa idrossi acidi.

Sono certificate?

Come ogni nostro prodotto, sono certificate AIAB. Inoltre sono Nickel Tested, con formula Vegan e naturalmente Made in Italy.

Le Acque Ayurvediche ProAge sono tutte Testate Dermatologicamente su pelle sensibile.

Packaging

Il packaging delle Acque Ayurvediche ProAge è in vetro al 100% riciclato e al 100% riciclabile.

Per lo smaltimento del packaging fai riferimento allo schema presente sull’etichetta del prodotto.

L’ispirazione…

Le Acque Ayurvediche ProAge si chiamano Dhatri, Tulasi e Jati, perché sono ispirate a un mito indiano legato alle piante di Amla, Tulsi e Gelsomino, i cui estratti ricchi di antiossidanti sono presenti nelle formule delle tre Acque.

Per approfondire il mito, leggi l’articolo dedicato sul nostro blog.

Per scoprire le proprietà delle piante, leggi la sezione dedicata nel nostro Glossario.

Vuoi acquistarle subito?