Non puoi evitare di trascorrere un solo giorno senza avere un impatto sul mondo intorno a te.

Le tue azioni possono fare la differenza e perciò devi decidere quale tipo di differenza vuoi rappresentare

– Jane Goodall

Il nostro credo Ecologico

Crediamo che il benessere comprenda la cura del corpo e dello spirito, ma non può esserci benessere senza uno stile di vita sostenibile, che renda il nostro impatto sulla Terra il più leggero possibile, poiché siamo parte di un ecosistema ed ogni nostra azione si riflette su tutto il Pianeta.

Ecco perché l’attenzione per l’Ambiente è da sempre una nostra priorità.

  1. Aderiamo a una certificazione biologica (AIAB) che impone uno Standard preciso e quindi garantisce che i prodotti certificati non contengono sostanze potenzialmente dannose o rischiose per la salute dell’Uomo e per l’Ambiente, ma utilizzano, invece, sostanze sicure, preferibilmente di origine vegetale e biologica.
  2. Importiamo dall’India un numero limitato di piante ayurvediche e le facciamo lavorare in sinergia con piante nostrane, coltivate in Italia. Verifichiamo la qualità delle piante importate perché siano sicure e non contengano sostanze pericolose o rischiose o allergizzanti, né contaminazioni batteriche.
  3. Scegliamo di non utilizzare ingredienti di origine animale, per garantire cosmetici utilizzabili anche da Vegani. Ogni ingrediente utilizzato è di origine vegetale o sintetica, ma non animale, così come non sono di origine animale gli inchiostri utilizzati, le colle delle etichette ecc…
  4. Il packaging è al centro della nostra ricerca attuale.

Siamo un’azienda piccola e, limitatamente alle nostre risorse, cerchiamo di utilizzare dei packaging il più possibile a basso impatto ambientale. Al momento, non riteniamo il vetro adatto ai nostri prodotti utilizzati sotto la doccia: in questo caso, il vetro si rivelerebbe un materiale a grosso rischio di rottura e quindi non sicuro.

Per le nostre Maschere-Balsamo 2 in 1 abbiamo utilizzato un packaging in bio-plastica, quindi di origine vegetale, da canna da zucchero, e con il tempo adegueremo il più possibile i nostri prodotti a questo materiale che non impiega materia prima petrolifera.

La scelta di utilizzare un flacone airless per i prodotti della linea viso è stata data dalla volontà di offrire dei cosmetici che garantiscano più igiene, maggiore conservazione e meno sprechi. Al momento non siamo riusciti a reperire dei flaconi airless in bio-plastica.

Siamo sempre alla ricerca di soluzioni più ecologiche che tengano conto della necessità di ridurre l’uso della plastica a quella di dare un prodotto sicuro nell’utilizzo. Anche per il futuro, per nuovi prodotti o miglioramento di quelli in essere, le considerazioni sul packaging saranno sempre una nostra priorità.

Contattaci