Plastica riciclata
La plastica riciclata permette di impattare molto meno della plastica vergine e inaspettatamente anche meno di altri materiali vergini.
È importante riciclare correttamente la plastica, perché si possa poi riutilizzarla creando nuovi prodotti, evitando così il consumo di plastica vergine.
Inoltre eliminare la plastica dall’ambiente per riciclarla è un’urgenza ambientale.
Al momento utilizziamo per il packaging due tipi di plastica riciclata:
la plastica di mare (plastica oceanica) e la plastica RE-PET.
Plastica di mare (Plastica Oceanica)
È una plastica riciclata prodotta a partire dalla plastica recuperata negli Oceani. Purtroppo la plastica inquina acque e oceani e finisce anche nella catena alimentare. Recuperarla e darle nuova vita è importante per sgombrare il mare da questo materiale e preservare la salute degli animali e la nostra.
La plastica di mare ha un basso impatto ambientale perché permette di sgombrare la plastica dagli oceani e darle nuova vita.
È riciclabile al 100%.
Abbiamo creduto subito in questo progetto di recupero della plastica oceanica e abbiamo scelto questo packaging anche se molto più costoso di uno in plastica vergine!
Prodotti con packaging in plastica di mare:
Plastica RE-PET
È una plastica post-consumo a cui viene data nuova vita con il riciclo.
È riciclata al 100% e meno trasparente rispetto a quella vergine. Se opaca può avere un colore sul grigino-verdino-azzurrino.
È totalmente riciclabile.
Prodotti con packaging in plastica RE-PET 100% riciclata: